GIOIOSA MAREA (ME) - NECESSARIO UN TAVOLO TECNICO SU EROSIONE A CAPO CALAVĀ E A SAN GIORGIO
DATA NOTIZIA: 04/09/2013 - FONTE NOTIZIA: UFFICIO STAMPA COMUNE DI GIOIOSA MAREA
 

E' necessario intervenire con urgenza, prima dell'inizio della stagione invernale, a tutela dell'insediamento turistico di Capo Calavà e dell'abitato di San Giorgio di Gioiosa Marea. Completato l'iter progettuale, si potrà definire l'inizio dei lavori.

E' stato questo l'esito del tavolo tecnico, svoltosi questa mattina, a Palermo, presso l'assessorato territorio e ambiente, a cui ha partecipato una delegazione del comune di Gioiosa Marea, composta dal sindaco, Eduardo Spinella, dal vicesindaco, Teodoro La Monica, poi dal capo dell'ufficio tecnico, ingegnere, Francesco Ballato e infine dal geologo, Franco Roccaforte. Si doveva fare il punto della situazione relativamente all'erosione della costa e ai lavori di messa in sicurezza della spiaggia di Capo Calavà e dell'arenile di San Giorgio.

Durante la riunione, già programmata in occasione del sopralluogo effettuato il 12 luglio scorso dall'Assessore Regionale, Mariella Lo Bello, nelle zone interessate dall'erosione, si è ribadita l'urgenza di avviare i lavori prima dell'inizio della stagione invernale.

L'assessore, infatti, ha sottolineato l'importanza di intervenire celermente a Capo Calavà, che ha un'importanza vitale per l'economia di Gioiosa Marea, ma anche nella frazione San Giorgio, ove sussiste un serio pericolo per l'incolumità dei residenti.

I funzionari responsabili dei servizi di competenza hanno esaminato i progetti presentati dal comune di Gioiosa Marea e dalla protezione civile; di seguito, amministratori e tecnici, hanno fissato un ulteriore incontro, in data 17 settembre, per completare l'iter e programmare l'inizio dei lavori.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"